Fino al 31 marzo 2022 è stato possibile visitare l’Expo 2020 mondiale sull’innovazione, l’industria e la cultura di Dubai. Questo spettacolare evento si svolge ogni 5 anni e dura 6 mesi. L’apertura dell’esposizione, originariamente prevista per il 2020, è stata posticipata al 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Ciò nondimeno, tutti i 192 paesi registrati vi hanno preso parte.
Il futuro dell’assistenza sanitaria sta cambiando proprio davanti ai nostri occhi grazie ai progressi ottenuti nella digitalizzazione delle tecnologie mediche attraverso l’uso di intelligenza artificiale, VR/AR, circuiti integrati di interfaccia, MEMS o nanotecnologie. Si tratta di un processo molto dinamico; pertanto, per stare al passo, i professionisti devono tenersi aggiornati e abbracciare le nuove tecnologie in ambito sanitario.
Una soluzione che riguarda principalmente la luce, ma non solo. La luce ha un grande impatto sulla nostra vita e di conseguenza anche sulla nostra salute. Il mondo è cambiato notevolmente dopo che abbiamo iniziato a utilizzare la luce artificiale. Purtroppo, non solo in meglio. Tuttavia, stiamo affrontando attivamente l’impatto negativo dell’illuminazione artificiale. Un modo per migliorare la situazione è attraverso l’illuminazione pubblica intelligente.