Il produttore sta per lanciare l’ennesimo nuovo sensore, questa volta per il rilevamento di diversi agenti inquinanti all’interno. Tutto questo in un solo chip sensore.
Questa soluzione di sensori è adatta per il monitoraggio immediato e continuo di COV e NOx, inclusi quegli eventi potenzialmente dannosi che non possono essere percepiti dai sensi umani. Inoltre, il controllo automatico dei dispositivi di trattamento dell’aria basato sui segnali SGP41 aiuta a risparmiare energia spegnendoli dopo che i valori aumentati di COV e/o NOx all’interno sono stati rimossi.
Il segnale dal sensore viene elaborato dall’algoritmo Sensirion in esecuzione su un microcontrollore esterno. L’output dell’algoritmo sono gli indici COV e NOx nell’intervallo da 1 a 500.
L’elemento di rilevamento multi-pixel SGP41 è caratterizzato da un’eccezionale resistenza ai gas inquinanti presenti nelle applicazioni reali. Ciò consente una stabilità unica a lungo termine e una bassa deriva. Il moderno processo produttivo di Sensirion garantisce un’elevata riproducibilità e affidabilità. Grazie alla nastratura e al design SMD, l’SGP41 è ideale per applicazioni ad alto volume.
Il nuovo sensore di composti organici volatili (COV) e ossidi di azoto (NOx), Sensirion SGP41, è presente nel nostro assortimento.
Inizia a collaudare SGP41 oggi con il kit di sviluppo SEK-SVM4x!
Troverai interessanti informazioni sulla misurazione e sull’indice COV anche nel nostro precedente articolo sul sensore SGP40.
Se hai domande o hai bisogno di consigli sulla scelta dei prodotti Sensirion adatti, non esitare a contattarci all’indirizzo info.it@soselectronic.com.
Ti piacciono i nostri articoli? Non perderne nemmeno uno! Non devi preoccuparti di nulla, organizzeremo la consegna per te.