Il fattore di forma MiniPCIe rimane ancora popolare (come si può vedere dall’interesse dei clienti per moduli e prese) così come gli sforzi dei produttori di offrire moduli attraenti e accessori adatti.
Esempi di tali moduli sono il modulo 4G EG-25G di Quectel o il modulo Wi-Fi WizFi630S di Wiznet. Per SOS electronic, ATTEND, produttore di Taiwan, è il principale e affidabile fornitore di prese per moduli MiniPCIe.
Fino a questo momento, la serie 119A per i moduli miniPCI express era disponibile in cinque dimensioni (altezza totale su PCB): 4 mm, 5,6 mm, 7 mm, 8 mm e 9,2 mm. Adesso l’azienda ha aggiunto la dimensione di 9,9 mm.
Si tratta sempre di prese composte da due pezzi: il connettore stesso e la nottola, che impedisce il rilascio del modulo e garantisce la distanza corretta sopra la piastra di supporto.
Esistono 3 versioni di nottola:
1. Due dadi SMD e due viti - la soluzione più economica e più piccola, ma con il montaggio più duraturo;
2.Nottole SMD in due pezzi - il compromesso più costoso, ma il più ragionevole tra spazio necessario e facilità di montaggio;
3.Nottola SMD monopezzo ("Assemblaggio con un clic") - richiede più spazio, ha l’assemblaggio più rapido ed è un po’ più economica della soluzione in due pezzi.
Ogni soluzione è adatta per un’applicazione diversa tenendo conto dei diversi requisiti: prezzo, intensità di manodopera, esigenze di spazio. Per scegliere la soluzione migliore, vendiamo separatamente tutte le parti, compresi i componenti accoppiati (ad es. viti, dadi).
Non tutte le soluzioni sono disponibili per tutte le dimensioni, pertanto le elenchiamo in una tabella riassuntiva.
Trova la vasta gamma di accessori per moduli miniPCI express tra cui le nuove prese della serie 119A nel nostro assortimento.
Per ulteriori informazioni sui prodotti ATTEND, non esitare a contattarci all’indirizzo info.it@soselectronic.com
Ti piacciono i nostri articoli? Non perderne nemmeno uno! Non devi preoccuparti di nulla, organizzeremo la consegna per te.